Tutto pronto per l’inaugurazione di Via Massimo Troisi: ecco quando

inaugurazione scale Massimo Troisi

In tanti aspettavano con ansia il momento in cui, le famose scale su cui Massimo Troisi e Lello Arena hanno girato una delle scene forse più belle e comiche del cinema internazionale, portassero finalmente il nome del regista di San Giorgio a Cremano scomparso prematuramente a soli 41 anni. Tanti i napoletani che nel corso degli anni hanno chiesto alle autorità di intitolare quel piccolo pezzo di città a colui che ha fatto di Napoli musa ispiratrice e surreale scenario dei suoi film.

Dopo le tante sollecitazioni, l’amministrazione aveva deciso di fissare l’inaugurazione per lo scorso 28 Dicembre, cerimonia però rimandata a causa del lutto che colpì la famiglia Troisi. A distanza di qualche settimana, il sindaco Luigi De Magistris ha però annunciato la nuova data fissata  per Lunedì 18 gennaio alle ore 10,30 in via Mariconda.

LEGGI ANCHE
Video. Benigni: “Troisi? Era come parlare col Vesuvio, che teneva dint''a capa!”

All’appuntamento che vedrà finalmente l’intitolazione delle scale di “Scusate il Ritardo” a Massimo Troisi parteciperanno, oltre ai familiari e gli amici di Massimo, l’assessore alla cultura Nino Daniele e il Sindaco.

Così, dopo l’arrivo di via Pino Daniele, Napoli avrà finalmente anche la tanto attesa via Massimo Troisi.

Potrebbe anche interessarti