Tutto pronto per l’inaugurazione di Via Massimo Troisi: ecco quando


In tanti aspettavano con ansia il momento in cui, le famose scale su cui Massimo Troisi e Lello Arena hanno girato una delle scene forse più belle e comiche del cinema internazionale, portassero finalmente il nome del regista di San Giorgio a Cremano scomparso prematuramente a soli 41 anni. Tanti i napoletani che nel corso degli anni hanno chiesto alle autorità di intitolare quel piccolo pezzo di città a colui che ha fatto di Napoli musa ispiratrice e surreale scenario dei suoi film.

Dopo le tante sollecitazioni, l’amministrazione aveva deciso di fissare l’inaugurazione per lo scorso 28 Dicembre, cerimonia però rimandata a causa del lutto che colpì la famiglia Troisi. A distanza di qualche settimana, il sindaco Luigi De Magistris ha però annunciato la nuova data fissata  per Lunedì 18 gennaio alle ore 10,30 in via Mariconda.

All’appuntamento che vedrà finalmente l’intitolazione delle scale di “Scusate il Ritardo” a Massimo Troisi parteciperanno, oltre ai familiari e gli amici di Massimo, l’assessore alla cultura Nino Daniele e il Sindaco.

Così, dopo l’arrivo di via Pino Daniele, Napoli avrà finalmente anche la tanto attesa via Massimo Troisi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI