Stop al gelo: temperature in aumento in tutta Italia

freddo2

Gelo e neve, anche a bassa quota, sono stati i protagonisti di questi ultimi giorni, ma ben presto, grazie all’arrivo dell’alta pressione, potrebbero diventare soltanto un ricordo.

Martedì 19 gennaio il freddo e le ultime piogge invaderanno la Sicilia, la Calabria e la Campania. A partire da mercoledì 20 gennaio le temperature potrebbero lentamente aumentare, facendo diminuire le precipitazioni e regalare a tutta la Penisola giornate soleggiate o con brevi piogge concentrate in particolar modo sulle regioni tirreniche.

Il clima potrebbe dunque diventare più mite, ad eccezione di venerdì 22 gennaio, giornata in cui torneranno momentaneamente a trovarci i venti gelidi, che causeranno ancora una volta un notevole calo termico, con temperature massime che potrebbero toccare lo zero e minime che potrebbero arrivare a -4.

Nel weekend, e probabilmente per tutta la settimana successiva, si prevede invece il ritorno di un tempo sereno, con temperature nella media, venti miti e neve soltanto a quote alte.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più