Video. Ecco com’era Pompei prima della devastante eruzione del 79 d.C

Pompei prima dell'eruzione

Uno sguardo al passato, un tuffo nella storia in una una città tutt’oggi meravigliosa: è grazie al video ideato da Altair4 Multimedia che chiunque può percorrere visivamente Pompei prima della devastante eruzione del 79. d.C, che seppellì i colori della città e con lei tutte le anime che la rendevano viva.

Un viaggio tra le domus, i templi, gli arredi e i luoghi pubblici. Nel video a rivivere tutto il loro splendore sono il Foro, il Tempio di Giove, il Tempio di Apollo, la Villa di Diomede, la casa di Loreio Tiburtino, la casa dei Vettii, il Macellum, le terme, il Tempio di Vespasiano, il Tempio della Fortuna, il Teatro, la Basilica, la Fullonica, il Tempio di Iside, l’Anfiteatro e il Foro Triangolare.

Le immagini ci danno modo di immaginare Pompei in tutto il suo splendore e di guardare con occhi diversi quei resti che testimoniano la grandezza della città, distrutta dai crolli e oscurata improvvisamente dal grigiore delle ceneri. Una città che, come dichiarato da Alberto Angela “è un giacimento del nostro sapere”e che ci da modo di conoscere un pezzo di storia ormai fermo nel tempo.

Video pubblicato da Repubblica Tv:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più