Caffè gratis al Gambrinus a chi porta una cicca


Domani, il Gambrinus di Napoli offre un caffè gratis a chi porta un mozzicone o una cicca. Questa nuova iniziativa è stata promossa in vista dell’entrata in vigore della nuova legge che punisce con multe salate chiunque sporchi le strade gettando  per terra mozziconi di sigaretta e cicche di gomma da masticare.

“Dalle 11.00 alle 13.00 caffè gratis al Gambrinus a quanti porteranno un mozzicone di sigaretta o una cicca di gomma, evitando di gettarli per strada” a comunicarlo Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale dei Verdi che, martedì 2 febbraio, mostrerà nel noto bar di Napoli, la nuova campagna di sensibilizzazione. Inoltre, durante la conferenza sarà presentato il Comitato “No Cicca” nato dalla collaborazione con La Radiazza di Gianni Simioli.

Il consigliere Borrelli, ringraziando i fratelli Sergio e Massimiliano Rosati del Gambrinus per aver accolto con disponibilità questa nuova iniziativa, aggiunge: “E’ una legge giusta che punisce quanti sporcano le nostre città e costringono le Amministrazioni comunali a spendere milioni di euro per ripulirle, senza dimenticare che, spesso, cicche e mozziconi ostruiscono anche i tombini rendendo difficile lo scorrere dell’acqua piovana e provocando allagamenti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI