Caffè gratis al Gambrinus a chi porta una cicca

caffè gambrinus

Domani, il Gambrinus di Napoli offre un caffè gratis a chi porta un mozzicone o una cicca. Questa nuova iniziativa è stata promossa in vista dell’entrata in vigore della nuova legge che punisce con multe salate chiunque sporchi le strade gettando  per terra mozziconi di sigaretta e cicche di gomma da masticare.

“Dalle 11.00 alle 13.00 caffè gratis al Gambrinus a quanti porteranno un mozzicone di sigaretta o una cicca di gomma, evitando di gettarli per strada” a comunicarlo Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale dei Verdi che, martedì 2 febbraio, mostrerà nel noto bar di Napoli, la nuova campagna di sensibilizzazione. Inoltre, durante la conferenza sarà presentato il Comitato “No Cicca” nato dalla collaborazione con La Radiazza di Gianni Simioli.

Il consigliere Borrelli, ringraziando i fratelli Sergio e Massimiliano Rosati del Gambrinus per aver accolto con disponibilità questa nuova iniziativa, aggiunge: “E’ una legge giusta che punisce quanti sporcano le nostre città e costringono le Amministrazioni comunali a spendere milioni di euro per ripulirle, senza dimenticare che, spesso, cicche e mozziconi ostruiscono anche i tombini rendendo difficile lo scorrere dell’acqua piovana e provocando allagamenti”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più