Napoli, Anm: ripristinati i percorsi dei bus attivi a Scampia

Autobus scampiaNapoli – Dopo la modifica dei percorsi dei bus R5, N5 e N8, attivi nel quartiere Scampia, a causa dei frequenti episodi di vandalismo che mettevano seriamente in pericolo l’incolumità degli autisti e dei passeggeri, i percorsi originari delle suddette linee sono stati ripristinati, grazie alla vicinanza dell’amministrazione comune e l’impegno preso dal sindaco Luigi de Magistris. Questo il comunicato dell’azienda:

A partire da questa sera verranno ripristinati i percorsi originari delle linee R5, N5 e N8 attive su Scampia. Riprende dunque regolarmente la circolazione dei bus anche su Via Monte Rosa e Via Fratelli Cervi, temporaneamente deviata per ragioni di sicurezza.

L’ANM ringrazia il Sindaco De Magistris per essersi fatto portatore delle istanze dell’azienda a garanzia della tutela del personale e di quanti ogni giorno utilizzano i mezzi di trasporto. Un segnale di vicinanza che ci auguriamo serva a tenere alta l’attenzione di chi è deputato a garantire il controllo del territorio e l’ordine pubblico per adottare fin da ora misure concrete e organiche in grado di restituire alla città un servizio di trasporto pubblico sicuro.

L’Azienda Napoletana Mobilità ribadisce piena convergenza con gli indirizzi forniti da questa amministrazione in tema di mobilità ribadendo che nel suo agire ha sempre coniugato le esigenze di tutela del personale e del patrimonio aziendale con quello del diritto alla mobilità dei cittadini. La limitazione dei percorsi adottata a Scampia è stata una misura emergenziale, un atto dovuto verso quanti lavorano ogni giorno in circostanze difficili e rischiose.

Potrebbe anche interessarti