L’ultima idea: una linea traghetti da Napoli per l’Egitto


Una linea di traghetti che colleghi Napoli ai porti egiziani. E’ questa, come riporta Il Mattino, l’ambiziosa idea del ministro plenipotenziario Commerciale del governo egiziano, Galal Elsawy, in un incontro all’Autorità portuale di Napoli con il commissario straordinario, Antonio Basile, e il rappresentante degli Agenti Marittimi, Andrea Mastellone.

Sviluppare nuove relazioni commerciali tra Napoli e l’Egitto e gettare le basi per la stipula di un protocollo di collaborazione nel settore del traffico ro-ro”  è il contenuto ufficiale dell’incontro avvenuto.

Il ministro egiziano è stato per la prima volta in visita a Napoli e ha più volte sostenuto, nel corso dei colloqui, l’importanza, la centralità e la polifunzionalità dello scalo napoletano nei traffici del Mediterraneo.

Del resto questa possibile collaborazione non parte da zero: infatti, nel porto di Napoli, già vi è un significativo traffico commerciale di prodotti ortofrutticoli e di alluminio che collega la città partenopea con l’Egitto.

Si tratta di incrementare i traffici coinvolgendo anche le aziende di trasporto e armatori»,  ha osservato il Commissario Straordinario Basile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI