A Napoli nasce il “Taxi Rosa”: funziona di notte e a prezzo ridotto


Nasce a Napoli il servizio “Taxi Rosa” finalizzato a garantire una maggiore sicurezza alle donne rendendole, allo stesso tempo, autonome nei propri spostamenti serali e notturni. Si tratta di un’idea messa in atto grazie a un’iniziativa del servizio Pari Opportunità del Comune di Napoli che prevede la distribuzione di 3000 voucher a tutte le donne che ne faranno richiesta.

Il Centro Donna di Via Concezione a Montecalvario 26 accoglierà le richieste di tutte le donne interessate a ricevere i voucher del valore di 5 euro. Essi potranno essere utilizzati per le corse serali che saranno effettuate dalle ore 19 alle 6 del mattino. Ogni donna potrà richiedere al massimo cinque voucher che dovranno essere sfruttati, previa prenotazione telefonica, nell’arco dell’anno solare con le auto delle quattro Radio Taxi di Napoli: Consortaxi, Partenope, Telecontact Center, LA 570.

Si tratta, per il momento, di un servizio in via sperimentale che punta ad aumentare i livelli di sicurezza notturna delle donne e a promuoverne la mobilità. E’ possibile prenotare i propri voucher attraverso il sito del Comune di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI