Foto. Carnevale 2016: i costumi più divertenti e originali di Napoli

carnevale 2016 purpo affogatoCarnevale è il giorno in cui si può dare ampio spazio alla creatività con costumi, maschere e colori. I bambini possono trasformarsi nei loro supereroi preferiti, principesse, personaggi di fantasia o indossare particolari vesti, come è successo a Napoli, dove quest’anno l’originalità sui costumi ha regnato su tutto. Abbandonate le classiche mascherine, i bambini napoletani hanno preso ispirazione da insoliti modelli.

Ad essere nominato dal web come il vincitore del costume più bello è senza alcun dubbio questo bimbo vestito da “purpo affogato”, in un grosso pentolone circondato da cozze, limoni e crostacei.

carnevale 2016 nino d'angelo

Una simpatica coppia di bambini ha invece riportato alla memoria il caschetto biondo di Nino D’Angelo in compagnia della sua amata.

carnevale 2016 ambrogio

Indimenticabile la pubblicità degli anni ’90 dei Ferrero Rocher, della signora vestita in giallo e del suo autista Ambrogio.

carnevale 2016 costanzo

Che dire del piccolo Maurizio Costanzo e dei suoi baffetti?

carnevale 2016 regina elisabetta

Oltre alle principesse, c’è anche l’elegante Regina Elisabetta con un cappottino azzurro e guanti neri.

carnevale 2016 sindaco

Sindaco per un giorno questo bambino che si è travestito da Josi Gerardo Della Ragione, primo cittadino di Bacoli.

carnevale 2016 pizzaiole

Chi vuole assaggiare la tradizionale pizza fritta “Ogge a 8” delle due piccole pizzaiole? Sarà sicuramente squisita!

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più