De Luca annuncia: tre miliardi di euro per Napoli. Saranno spesi così

tre miliardiDestinare tre miliardi di euro alla città di Napoli è una scelta impegnativa ma quasi obbligata per il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. In conferenza stampa, il Presidente sottolinea che un tale investimento per Napoli rappresenta un’opportunità quasi storica di riqualificazione dell’intera città: “risorse imponenti che dobbiamo imparare ad utilizzare bene”. I tre miliardi di euro si aggiungono ai due miliardi da utilizzare di fondi non spesi nel passato.

L’intervento, secondo De Luca, dovrà innanzitutto caratterizzare un potenziamento ed ammodernamento delle reti di trasporto, un rilancio del turismo e della cultura. Obiettivi questi da raggiungere contemporaneamente ed inevitabilmente ad una sburocratizzazione radicale ed equilibrio del territoriale: “Meno parole, più cantieri che si aprono”.

Il rilancio della città passa, inoltre, anche attraverso la candidatura di Napoli alle Universiadi del 2020, per la quale sono stati accantonati 20 milioni di euro ed è stato incassato il pieno sostegno del Governo Nazionale. Secondo De Luca, le Universiadi sono un’occasione straordinaria di rilancio mondiale di Napoli.

Clicca qui per l’intervista!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più