Apple a Napoli: a Bagnoli la possibile sede per lo sviluppo App

apple centro sviluppo napoli

La Apple sta per insediarsi in territorio partenopeo. Dove? Come vi avevamo precedentemente annunciato, la nuova sede del colosso americano sorgerà molto probabilmente a Bagnoli. Nulla al momento è confermato, ma tra le tante proposte, tra cui una torre dell’Enel, una sede offerta da Intesa San Paolo e un immobile della Difesa, sembrerebbero essere ancora in ballottaggio il Polo Scientifico di San Giovanni a Teduccio e l’area della ex Nato di Bagnoli, attualmente la preferita perchè già attrezzata di particolari tecnologie e non solo.

Perchè scegliere proprio Bagnoli e il suo Collegio Costanzo Ciano per il nuovo centro Apple? Bagnoli è una delle zone più abbandonate di Napolidove, come stabilito nel Patto per il Sud, si procederà alla riqualificazione e allo sviluppo del quartiere. Secondo le prime indiscrezioni, la Apple ha inoltre in mente un grande progetto che vede la realizzazione di una sede più somigliante possibile a quella californiana.

Quando aprirà il nuovo centro di sviluppo partenopeo non è ancora chiaro, forse luglio o settembre. Ciò che si assicura, per il momento, è che i 600 cervelloni che saranno selezionati avranno modo di studiare, creare nuove applicazioni e guadagnare.

Potrebbe anche interessarti