Eav, confermato lo sciopero di tutte le linee ferroviarie: ecco le corse garantite

circumvesuviana

Nonostante i tanti disagi causati dalle numerose soppressioni che, in particolar modo, in questi ultimi giorni continuano a creare problemi e fastidi ai tanti pendolari ormai disperati, i Segretari Generali Regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt hanno annunciato che a breve si terrà un nuovo sciopero.

Giovedì 3 marzo 2016 Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea, rimarranno ferme per ben 4 ore: “Visti l’esito negativo dell’incontro aziendale deI 23/1 1/2015 – si legge nella nota di Filt Cgil Campania – e l’inevasa richiesta dell’espletamento del tentativo di conciliazione del 25/11/2015, relativamente alla problematica “controlleria” dell’EAV Ferro, le scriventi OO.SS. proclamano una prima azione di sciopero per il “Personale Viaggiante” di tutte le linee ferroviarie di 4 ore dalle ore 9:30 alle ore 13:30 per giovedì 3 marzo 2016″.

Non è escluso che questo sia soltanto il primo di una lunga serie di scioperi, che andranno ad aggravare la situazione già problematica a causa della protesta dei capitreno, stufi di dover effettuare quotidianamente straordinari per mancanza di personale.

Il servizio potrà subire ritardi, limitazioni e/o soppressioni dalle ore 08.00 alle ore 14.30. Prima dell’inizio dello sciopero previsto le ultime partenze garantite saranno per la zona flegrea:

M.SANTO T.GAVETA 08.01
M.SANTO LICOLA 08.03
T.GAVETA M.SANTO 08.40
LICOLA M.SANTO 08.43

Al termine dello sciopero le prime partenze garantite saranno:

F.GROTTA T.GAVETA 13.27
F.GROTTA M.SANTO 13.30
M.SANTO T.GAVETA 13.41
T.GAVETA M.SANTO 14.00
M.SANTO LICOLA 13.43
LICOLA M.SANTO 14.23

Sempre a causa dello sciopero – conclude il comunicato dell’Eav –  non potrebbe essere assicurato il servizio ferroviario dalle ore 9.30 alle ore 13.30 sulle linee:

LINEE CIRCUMVESUVIANA
LINEA NAPOLI – PIEDIMONTE MATESE
LINEA NAPOLI – CANCELLO – BENEVENTO
LINEA AVERSA – PISCINOLA

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più