Maddaloni. Blitz dei carabinieri: in manette sindaco, coinvolto anche il comandante dei vigili


Maddaloni (Caserta) – Questa mattina i carabinieri di Maddaloni, coordinati dai magistrati della Procura di Santa Maria Capua Vetere, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari responsabili di: corruzione, peculato in concorso e tentata induzione indebita a dare e promettere qualcosa.

Tra le persone arrestate ci sono il sindaco De Lucia, alcuni appartenenti all’amministrazione comunale e un imprenditore. Sono stati anche notificati avvisi di garanzia, per reato di corruzione, ad un consigliere di maggioranza e, per peculato, al comandante della Polizia Municipale.

Inoltre i carabinieri stanno effettuando un sequestro preventivo di circa un milione di euro a carico dell’imprenditore destinatario del provvedimento cautelare.

Il sindaco, eletta con la lista “Il Popolo della Libertà”, è accusata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere di aver ricevuto tangenti in cambio dell’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI