Le 15 spiagge migliori d’Italia 2016 per Skyscanner: tre Campane, domina il Sud

baia di Erchie


Skyscanner è uno dei siti per viaggi più seguito al mondo: è utile per programmare viaggi, prenotare voli ed alberghi online, senza dover ricorrere per forza ad un’agenzia di viaggi. Periodicamente, inoltre, il sito stila delle classifiche e delle recensioni sui luoghi da visitare o sulle mete più convenienti. Questi influenti consigli si basano, principalmente, sui commenti degli utenti e sono, per questo, ritenuti un valido metro di giudizio su un determinato luogo. Anche quest’anno Skyscanner ha pubblicato la lista delle quindici spiagge più belle d’Italia.

Ovviamente, a prevalere in questa “classifica” è stato il Sud Italia con le sue meravigliose ed uniche coste e, fra queste, ben tre sono in Campania. La prima è la spiaggia nascosta nella baia di Erchie, in Costiera Amalfitana: a stupire, oltre al nostro mare, anche l’estetica del luogo. L’insenatura è, infatti, racchiusa fra due promontori e su ognuno di essi svetta una torre medievale, la Torre Cerniola e la Torre del Tummolo, mentre dietro la spiaggia sorge il piccolo borgo di Erchie. Un crocevia unico al mondo fra storia, natura e bellezza.

Fontelina

Fontelina

Nella lista non poteva mancare, poi, l’isola di Capri. In particolar modo il sito parla della spiaggia La Fontelina. Una piccola insenatura nella scogliera, raggiungibile solo grazie ad una scalinata ricavata nella roccia, dalla quale è possibile ammirare i Faraglioni e tuffarsi in uno dei tratti di mare più belli dell’isola. Infine, c’è la spiaggia di Meta, definita come la più comoda per chi ha bambini piccoli. Si tratta, infatti, dell’unico tratto sabbioso della Penisola Sorrentina ed è, per questo motivo, che è il luogo più tranquillo dove godersi lo splendido Golfo di Sorrento insieme a tutta la famiglia.

spiaggia di Meta

spiaggia di Meta

Le altre spiagge della lista sono: Cala Corsara, Cala Biriola, Capo Coda Cavallo, Cala Dragunara e Spiaggia del Principe per la Sardegna; Scala dei Turchi e San Vito lo Capo per la Sicilia; Mattinata e Polignano a Mare per la Puglia; Spiaggia di Cavoli per la Toscana; la Spiaggia di Scilla per la Calabria e la Spiaggia di San Michele per le Marche. La Campania, quindi, è seconda solo alla Sardegna per numero di meravigliose località balneari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI