Napoli, al via i lavori di manutenzione in via Chiaia e via Toledo

via chiaia

Via Chiaia e i marciapiedi di via Toledo stanno per rifarsi il look. I lavori di manutenzione straordinaria, che inizieranno il 30 marzo, dureranno per circa trenta giorni e interesseranno quasi duecento metri di strada. In particolare per via Chiaia sono state integrate risorse stanziate precedentemente con un ulteriore investimento. L’obiettivo sarà creare una base idonea ad accogliere la pavimentazione lapidea che, lì dove possibile, sarà integrata con elementi preesistenti. Non saranno ritoccati i tratti che sono ancora in buone condizioni. I lavori sono stati interamente finanziati con i fondi dell’amministrazione centrale.

“Nei prossimi mesi – spiega l’assessore alle infrastrutture Mario Calabrese –  interverremo nella stessa area con lavori di manutenzione che riguarderanno le pavimentazioni, fra le altre, della galleria Vittoria, di via Arcoleo, via Vannella Gaetani, via Ruiz e via Giordani”.

Inoltre l’Amministrazione si è attivata con la cassa depositi e prestiti per far sbloccare la pratica di devoluzione del mutuo presentata dal Servizio attività tecniche della Prima Municipalità, al fine di far riprendere i lavori anche in via Marina Cristina di Savoia.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più