Nuova legge: a Napoli il primo arresto in Italia per omicidio stradale

Immagine di repertorio


Sarebbe scattata a Napoli la prima misura cautelare adottata per il nuovo reato previsto dalla legge entrata in vigore sabato scorso. Alessandro P., 37enne di Somma Vesuviana, è stato messo agli arresti domiciliari per omicidio stradale.

L’uomo, sabato sera, era alla guida di un’auto quando avrebbe provocato uno scontro frontale e la morte di un giovane di 28 anni, Antonio Tufano. Sarebbero rimasti feriti anche due bambini di 10 e 12 anni, nipoti di Alessandro P, ricoverati in ospedale in prognosi riservata.

I carabinieri avrebbero accertato che Alessandro P. era alla guida malgrado gli fosse stata revocata la patente nel 2011, dopo esser stato condannato per stupefacenti, la sua Opel Corsa sarebbe stata priva di revisione e al momento dell’impatto avrebbe viaggiato ad una velocità doppia rispetto a quella consentita. L’incidente è avvenuto in via San Sossio, nell’area industriale di Somma Vesuviana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI