Skyscanner. Tra le 15 spiagge più belle d’Italia 3 sono campane

baia di Erchie


 

baia di Erchie

Ora che Pasqua è passata l’Estate sembra più vicina. Complici le belle giornate e il clima primaverile già c’è chi pensa alle prossime vacanze estive.

L’Italia è piena di meravigliose e suggestive spiagge, coreografiche e a picco sul mare. Il portale dedicato ai viaggi, Skyscanner.it, ha stilato una classifica delle 15 spiagge più belle d’Italia 2016 e tra queste ci sono ben 3 campane:

1) Cala Corsara, Sardegna.

2) Baia di Erchie, Campania.

3) Spiaggia di Cala Biriola, Sardegna.

4) Scala dei Turchi, Sicilia.

5) Spiaggia la Fontelina, Campania.

6) Mattinata, Puglia.

7) Capo Coda Cavallo, Sardegna.

8) Spiaggia di Cavoli, Toscana.

9) San Vito lo Capo, Sicilia.

10) Spiaggia di Scilla, Calabria.

11) Spiaggia di San Michele, Marche.

12) Cala Dragunara, Sardegna.

13) Spiaggia del Principe, Sardegna.

14) Spiaggia di Meta, Campania.

15) Polignano a mare, Puglia.

La spiaggia di Fontelina si trova a Capri, proprio di fronte i famosi faraglioni e deve il suo nome a “le fonti del lino”, che “rimanda alle donne che maceravano le foglie di lino proprio qui, dentro le piscine naturali che si formavano lungo la scogliera“. La Baia di Erchie è un’insenatura dolce nella Costiera Amalfitana e “pare che il suo nome derivi da Ercole, per via di un tempio ad esso dedicato che sorgeva qui, in questo luogo di intrecci mitici e storici, in cui si incrociarono addirittura benedettini e saraceni“.

Aggiungete la bellezza del paesaggio circostante – commenta il sito su Meta di Sorrentoe la posizione privilegiata tra le più belle città della Campania e mescolate il tutto. Il mix è vincente: non vi resta che partire“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI