Napoli. Riapre la Funicolare Centrale: lavori completati in tempo record

Funicolare Centrale
Funicolare Centrale

Napoli – L’Anm ha informato con un comunicato che la Funicolare Centrale ha riaperto al pubblico con la prima corsa delle ore 13.30. Il servizio era stato interrotto sei giorni fa per alcuni importanti lavori di manutenzione e potenziamento dell’intera struttura. L’operazione e la successiva fase di collaudo sono durate molto meno rispetto a quanto previsto nel crono programma: un ottimo segnale per la crescita della città. La Funicolare Centrale, infatti, è un punto nevralgico, oltre che storico, della viabilità cittadina, collegando via Toledo con il Vomero, entrambe zone dall’elevato interesse turistico., e un’interruzione troppo lunga avrebbe arrecato non pochi disagi ai numerosi visitatori ed agli stessi napoletani.

“I lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei cuscinetti dell’argano – come ha sottolineato con soddisfazione Alberto Ramaglia Amministratore Unico ANM – hanno comportato un grosso sforzo di uomini e mezzi ma la differenza l’ha fatta ancora una volta la passione e la professionalità del team di tecnici ANM e di quelli della ditta costruttrice che ci hanno consentito di portare a termine con successo anche questa attività, in anticipo rispetto al crono programma annunciato. La città ha bisogno di questi segnali, e noi lavoriamo perché vengano rispettati sempre bisogni e aspettative dei cittadini confermando la forte vocazione di azienda orientata al cliente”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più