Carne certificata, alta qualità e specialità sempre nuove: la ricetta del Pub 039

Panino Gran Gourmet con fondente di caciocavallo. Qui proposto con cipolle di Tropea caramellate


Nato per passione e per il piacere di gustare carne sana e certificata, il pub 039 di Pomigliano d’Arco, in via Carlo Poerio 56, è il risultato di un lungo studio di fornitori e di concorrenti, in una zona rinomata e ricca di attività dello stesso genere, che riesce a essere calamita per clienti provenienti dalle intere province di Napoli e Caserta, compresi i due capoluoghi. Nel locale si fanno serate musicali dal vivo ed eventi di degustazione. Ogni mese è prevista una promozione speciale e non raramente può capitare di incontrare volti noti, come ad esempio Antonio Manganiello, Luca Sepe e altri personaggi dello spettacolo.

Solo carne certificata

Solo carne certificata

Giovanni Russo, proprietario del pub 039, ha subito espresso il desiderio di offrire ai suoi avventori il meglio che ci possa essere sul mercato, acquistando soltanto carni sceltissime e certificate di razze pregiate (Marchigiana, Chianina, Angus) provenienti dal Sannio, sempre “pure” e mai mischiate ad altre carni come purtroppo avviene in non pochi locali. Questa filosofia è stata dunque estesa a tutti i prodotti utilizzati in cucina, dai salumi ai formaggi passando per le verdure, che sono sempre fresche e di stagione. Tutto questo per dare al cliente un prodotto al top, dai sapori autentici e non contraffatti. I certificati di autenticità e provenienza delle carni sono esposti in bella vista nel locale, così che ognuno possa consultarli ed essere informato circa le carni che sta per mangiare.

Montanarine. L'antipasto è sempre in omaggio

Montanarine. L’antipasto è sempre in omaggio

Una volta seduti al tavolo dello 039 si viene accolti dalle ragazze che consegnano il menu ai clienti per poi illustrarlo per intero: viene spiegata la composizione di ogni panino, di ogni piatto e di ogni contorno, facendo ben presente al consumatore che tipo di carne sta per scegliere e qual è la sua preparazione corretta, in maniera tale da arrivare alla scelta che asseconda meglio i suoi gusti. Un consumatore curato dalla A alla Z, accompagnato nell’esperienza dall’inizio alla fine, è un consumatore che dal pub uscirà soddisfatto e consapevole di essere stato il centro attorno al quale ruota lo 039.

Crocchettone ripieno con scamorza e melenzane

Crocchettone ripieno con scamorza e melenzane

Gli antipasti sono sempre offerti gratuitamente e il menu cambia ogni mese, comprese le birre (ce ne sono solo due fisse, una bianca e una rossa) e i vini. Tutti i panini sono “componibili”, nel senso che il panino che si è scelto dal menu è solo una base per costruire il proprio panino personalizzato, aggiungendo il formaggio e il contorno, o i contorni, che più piacciano. Oltre ai panini si possono gustare vari tipo di carni al piatto con nuovi tagli ogni settimana, come la manzetta, tagliata di Angus frisona, bistecche dai 500 grammi al kg e mezzo, entrecote, tutto sempre di prima scelta e dal sapore unico. Nelle preparazioni non sono mai utilizzati prodotti che non siano freschi, quindi nulla è surgelato né preconfezionato, perfino i wurstel sono preparati artigianalmente usando le carni del fornitore. L’unico panino non modificabile è quello che prende lo stesso nome del pub, il panino 039, fatto con parmigiana, polpette di chianina, rucola, pomodoro e provola.

Panino Gran Gourmet con fondente di caciocavallo. Qui proposto con cipolle di Tropea caramellate

Panino Gran Gourmet con fondente di caciocavallo. Qui proposto con cipolle di Tropea caramellate

Il pub 039 va scelto perché vi si trova un bell’ambiente, si mangia bene con pietanze studiate, equilibrare e personalizzabili, l’interno è arredato con una sobrietà ricercata, non noiosa né fredda, ma accogliente come se fosse una casa. Le bevande con le quali accompagnare le pietanze sono importanti proprio come queste ultime, così che si trova sempre l’abbinamento perfetto sia in base al piatto che a seconda del gusto personale del cliente. Vi ricordiamo che il pub 039 si trova a via Carlo Poerio 56 a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli.

Tagliata di Angus frisona in cestino di parmigiano, con decorazioni di rucola e pomodorino

Tagliata di Angus frisona in cestino di parmigiano, con decorazioni di rucola e pomodorino

tagliata di Angus

Crostata con crema e fragole

Crostata con crema e fragole

Giovanni Russo e le sue collaboratrici

Giovanni Russo e le sue collaboratrici

Panino composto da un cliente

Panino composto da un cliente

Panino 039

Panino 039

 

Pub 039

Dove: Via Carlo Poerio, 59, 80038 Pomigliano d’Arco (Na)
Orari: Mercoledì-Domenica 19.00 – 2.00
Contatti: tel. 334 9676107 – 081 18585365
Facebook: Pub 039

 

Mappa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI