Napoli addio stress, arriva “Easy Bed” all’aeroporto di Capodichino


Il Comune di Napoli sta per avviare un importante e innovativo progetto per l’aeroporto di Capodichino, che vede coinvolti sopratutto i molti che transitano per lo scalo campano. Secondo quanto ha dichiarato l’assessore al lavoro del comune di Napoli Enrico Panini: ” Il progetto Easy Bed è un’iniziativa assolutamente innovativa che può avere un ruolo notevole per lo sviluppo turistico e ricettivo della nostra città. Il nostro Comune non poteva farsi sfuggire un’occasione del genere”

Il progetto “Easy  Bed” nasce per rendere anche più confortevole la permanenza dei turisti nello scalo partenopeo. Saranno localizzati, all’interno di uno spazio comune dotato di tutti i servizi necessari, ben 52 moduli abitativi delle dimensioni di 4 mq. e 4 moduli delle dimensioni di circa 5,40 mq. per persone diversamente abili.

Saranno vere e proprie stanze autonome dotate dei comfort necessari per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy, che permetteranno ai viaggiatori di ottimizzare i tempi di attesa e diminuire lo stress da viaggio. Il tutto gestito da una soluzione software che guida i clienti attraverso l’intero processo di prenotazione e di avvio fino al processo finale di pulizia al momento check-out.

“Lo scalo aeroportuale di Capodichino, già vetrina importantissima per il movimento turistico di Napoli che ha conosciuto in questi anni un flusso considerevole di passeggeri, potrà in questo modo offrire un ulteriore servizio ai suoi passeggeri, migliorando di gran lunga la qualità dei tempi di sosta” ha dichiarato l’assessore Panini.

Il servizio sarà attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, si tratta di un tipo di servizio già presente nei migliori scali aeroportuali europei e mondiali ma non ancora negli aeroporti italiani. La Giunta Comunale di Napoli, su proposta dell’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Enrico Panini, ha approvato la realizzazione del progetto sperimentale nella nostra città, all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino che sarà pertanto il primo aeroporto in Italia a condurre l’esperimento e sarà motivo di vanto per la città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI