Blitz nella notte, arrestati affiliati al clan Ascione-Papale

Carabinieri

Sono stati arrestati nella notte 6 persone ritenuti affiliati al clan Ascione-Papale operante nei comuni di Erolano e Torre del Greco. Il blitz è scattato in piena notte grazie all’intervento dei carabinieri di Torre del Greco eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip  di Napoli. Le accuse sono pesantissime: associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto illegale di armi da fuoco aggravati da finalità mafiose.

Gli arresti sono scattati dopo approfondite indagini portate avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli che hanno documentato l’attività del clan e individuato compiti e ruolo di ogni di quelli posti sotto arresto. I sei chiedevano il pizzo a imprenditori di Ercolano e si approvvigionavano di armi per combattere contro il clan rivale, quello Iacomino-Birra.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più