Lavoro. Alitalia assume. Basta la licenza media: come candidarsi


Crisi economica e disoccupazione: Alitalia pare voler tendere una mano a coloro i quali sono costretti a vivere una situazione di tale difficoltà, economica e non solo. Partono nuove assunzioni, infatti, da parte della nota compagnia di trasporto aereo, alla ricerca di nuovi operatori. I termini per l’invio della candidatura scadono il prossimo 30 aprile 2016. Uomini e donne, affrettatevi!

Ma in cosa consiste il ruolo di operatore unico aeroportuale? E quali sono  requisiti richiesti per l’assunzione? 

Per operatore unico aeroportuale, si intende colui il quale si occupa dello smistamento dei bagagli; la figura provvede, inoltre, alle operazioni legate all’allestimento dei carrelli per quanto riguarda i voli, sia  in arrivo che in partenza. Per entrare a far parte del Team Alitalia, in qualità di operatori, dunque, si richiede innanzitutto di essere cittadini italiani o di un paese membro dell’ Unione Europea, con un’età compresa tra i 20 ed i 40 anni. Richiesta inoltre la patente di guida di categoria B da due anni almeno, e, per quanto riguarda il titolo di studio, è necessario soltanto il diploma di scuola media inferiore. 

Chiunque fosse interessato ad inviare la candidature, potrà farlo online, attraverso il sito della compagnia, registrandosi e poi cliccando sulla sezione ‘Careers’, per consultare le posizioni aperte. Inserendo il curriculum vitae, comunque, laddove il candidato non fosse selezionato per questa posizione, potrebbe essere richiamato in futuro, per nuove candidature.

Per candidarti, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI