30 aprile 2016. Processione di San Gennaro: istituito il dispositivo temporaneo di traffico


Domani, sabato 30 aprile, si terrà a Napoli la processione di San Gennaro organizzata, come ogni anno, dalla Curia Arcivescovile. Per evitare disagi e far si che la processione abbia un regolare svolgimento è stato istituito un dispositivo temporaneo di traffico. Questo durerà dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e potrebbe prolungarsi anche oltre l’orario prestabilito.

Queste le direttive pervenute dal Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: ci sarà la sospensione degli stalli di sosta riservati ai taxi sita in via Duomo, difronte la cattedrale; inoltre, sarà istituito il divieto di traffico veicolare per diverse vie del centro storico. Le vie coinvolte sono: Via Duomo (altezza Cattedrale), Via Tribunali, Vico delle Zite, Via Vicaria Vecchia, Via San Biagio dei Librai, Piazzetta Nilo, Piazza San Domenico Maggiore, Via Benedetto Croce (Chiesa di Santa Chiara-cortile).

Oltre a ciò ci sarà anche il divieto di sosta, con rimozione forzata del veicolo. Queste le strade soggette a tali disposizioni: Via Duomo, Via Tribunali, Vico delle Zite, Via VicariaVecchia.

A mantenere l’ordine pubblico, visto il numeroso afflusso di utenti che parteciperanno a tale evento, ci sarà la Polizia locale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI