Capri, la funicolare si ferma: i turisti se la devono fare a piedi

capri-portoDisagi a Capri a causa della funicolare che si è fermata con pendolari e turisti a bordo diretti verso l’aliscafo. L’Ansa riporta che entrambe le vetture dell’impianto si sono bloccate sulle rotaie, una in prossimità della stazione di Marina Grande, l’altra non lontano da piazza Umberto I, uno dei luoghi principali dell’isola conosciuto semplicemente come la piazzetta. I passeggeri, circa un centinaio, sono usciti dalle funicolari e attraverso delle scalette, che fiancheggiano le rotaie, hanno raggiunto la stazione di arrivo. Ancora non si capisce il motivo del guasto e i tecnici non sanno quando il complesso potrà tornare a funzionare regolarmente.

La funicolare di Capri, realizzata alla fine dell’Ottocento, collega la zona di Marina Grande con il centro dell’isola senza fermate intermedie. Inizialmente fu costruita per essere in attività solo poche volte al giorno, ma il grande successo che riscosse negli utenti fece decidere di incrementare le corse.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più