Matrimonio da sogno? Gli stranieri preferiscono Capri, la più scelta per le nozze


Capri, gioiello del golfo di Napoli oltre ad essere meta turistica per le sue bellezze naturali ora può vantare un altro primato, quello di essere la più gettonata per i matrimoni nostrani e non.

Stando ad un intervista svolta dal CastaDiva Resort & SPA di Blevio, molti turisti hanno scelto proprio l’isola di Capri, che con il 21% di preferenze si piazza al primo posto della classifica delle mete preferite per celebrare il proprio matrimonio. Non c’è da meravigliarsi poi se Capri viene definita dagli inglesi del Telegraph “isola mistica che ha attirato scrittori, artisti ed eccentrici” basti pensare che in molti sono passati per la nostra isola, dalle innumerevoli stelle di Hollywood fino ad importanti scrittori come Pablo Neruda che le ha addirittura dedicato una poesia.

Il secondo posto del podio di questa classifica se lo aggiudica con il 17% Matera, futura Capitale Europea della Cultura nel 2019 etichettata dal Daily Mail come “La più antica città di grotte in tutto il mondo grazie ai suoi antichi Sassi”   mentre il terzo posto va a Tropea con il 15% che è stata definita dal Guardian “Il gioiello della Calabria”.

Seguono al quarto e quinto posto Pienza con il 12% ed Il Lago Como con il 10% meta abituale di miliardari arabi o grandi divi come l’attore George Clooney. Sesta piazza per la Riviera Ligure con l’8%, settima per Noto in Sicilia patrimonio del Unesco con il 7%, ottavo posto conquistato dalla bellezza umbra di Montefalco con il 4%, penultimo posto il Salento con il 2%, e infine chiude la top ten San Leo con l’1%,


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI