E’ morta Regina Senatore, mamma di Guido in “Un posto al Sole”. Recitò con De Filippo

guido

È morta Regina Senatore, l’attrice che interpretava Donna Lucia, madre di Guido in “Un posto al Sole”. A 76 anni, deceduta dopo una lunga malattia, Regina era una stella del teatro napoletano che recitò con Eduardo De Filippo e con Vittorio Gassman. Inoltre era un modello e simbolo per tutti i giovani attori che si affacciavano sul panorama teatrale nazionale ed internazionale.

I funerali si svolgeranno domani, 13 maggio, alle ore 11.30 nella chiesa della SS. Annunziata a Salerno. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’ha ricordata così su Facebook: “In ogni parola, in ogni gesto, in ogni circostanza lasciava il segno con eleganza e sobrietà, senza mai ostentazioni o atteggiamenti sopra le righe. Regina Senatore è stata anche un prezioso punto di riferimento per una generazione di attori ed attrici, che alla sua dura scuola quotidiana si sono formati nella ricerca costante dell’eccellenza. Salerno ricorderà per sempre la sua Regina Senatore. E fin d’ora esprimo l’impegno ad attivare fin da subito ogni iniziativa utile per preservarne la memoria e tramandarne la lezione alle nuove generazioni”.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più