Bacoli: ombrelloni e sedie gratis per 150 famiglie. Come usufruire dell’offerta


Come annunciato ieri dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, sul suo profilo Facebook, è stato raggiunto un accordo tra il Comune e l’Esercito Italiano per la fruizione gratuita di ombrelloni e sedie per 150 famiglie. Gli stabilimenti interessati sono quelli di Esercito e C.R.D.D. Nello specifico, si tratta di 50 posti che verranno assegnati con turni, ogni 20 giorni. Gli avvisi verranno aggiornati e pubblicati periodicamente.

Il criterio di assegnazione dei posti sarà quello del reddito Isee presentato, e sarà valutato in ordine crescente, per favorire le fasce più deboli e disagiate. Per aderire alla convenzione bisognerà attendere la pubblicazione ufficiale della procedura.

Un’iniziativa di solidarietà encomiabile, che permette a molte famiglie di vivere con serenità la stagione estiva alle porte. Il Sindaco, inoltre, ha precisato che saranno svolti anche interventi di manutenzione straordinaria ai lidi interessati, per garantire massima sicurezza e decoro. I proprietari degli stabilimenti, dal canto loro, avranno invece la premura di pagare tutta la TARI.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI