Loading...

Napoli. Acqua marrone dai rubinetti: il comune spiega le precauzioni da prendere

Foto tratta dal profilo Facebook di Francesco Emilio Borrelli
Foto tratta dal profilo Facebook di Francesco Emilio Borrelli

In merito al fenomeno dell’acqua marrone che da dopo mezzogiorno di quest’oggi sta sgorgando dai rubinetti della città di Napoli, il Comune ha emesso un comunicato in cui spiega le motivazioni del disagio.

Pare, infatti, che ABC Napoli abbia informato il Comune che si è reso necessario eseguire manovre urgenti sul sistema di adduzione per garantire l’alimentazione alla città dal serbatoio di Capodimonte. Queste operazioni hanno innescato un’anomala torbidità dell’acqua nei seguenti quartieri:

Chiaia – San Ferdinando
Avvocata – S. Giuseppe – Porto – Pendino
S. Carlo all’Arena
S. Lorenzo

Il fenomeno, comunque, è in via di risoluzione e tenderà a sparire completamente nell’arco di poche ore. Si suggerisce, però, di far scorrere l’acqua dai rubinetti per riottenere le condizioni di limpidezza ottimali e si consiglia di non utilizzare caldaie ed elettrodomestici fino a quando non saranno ripristinati i valori di normalità.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più