Notte dei Musei 2016, record di visite in Campania. Questi i siti più visitati

Reggia di CasertaCon un tweet domenica mattina, il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha voluto festeggiare il grande successo della Notte dei Musei svoltasi la sera precedente. Nel messaggio si fa riferimento anche alle 2000 persone che hanno visitato la reggia di Caserta e gli scavi di Pompei. Grande successo anche per il sito archeologico di Ercolano, Paestum, Velia e le altre meraviglie del nostro territorio. La città di Napoli è stata presa d’assalto dai turisti, principalmente il Museo archeologico nazionale, il Palazzo Reale, la pinacoteca di Capodimonte, la certosa di San Martino, Palazzo Zevallos, Villa Pignatelli e il Museo Madre. Grandi numeri registrati anche a Città della Scienza con oltre duemila ingressi.

L’iniziativa della Notte dei Musei con l’apertura dei luoghi della cultura in orari di chiusura con l’ingresso a 1 euro. si conferma quindi un appuntamento apprezzato in tutto il territorio nazionale. I numeri raggiunti in Campania sono altissimi e anticipano i risultati che si potrebbero raggiungere nel periodo estivo. Il grande successo si è avuto anche sui social, infatti sono stati molti i giovani che hanno pubblicato le foto delle bellezze Campane e nazionali.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più