Il gay pride sfilerà a Bagnoli: come madrina una nota attrice di Gomorra 2


Napoli – Si è svolta stamattina presso la sede della Città Metropolitana di Napoli la conferenza stampa di presentazione del Mediterranean Pride of Naples 2016 che si svolgerà sabato 28 maggio e il cui corteo attraverserà il quartiere Bagnoli-Fuorigrotta. L’evento, che anche quest’anno inaugura l’Onda Pride (la lunga estate dell’orgoglio lgbt italiano), è anche il primo Pride che si svolge dopo l’approvazione in Parlamento del testo di legge sulle Unioni Civili che lo scorso 20 maggio, con la firma del Presidente della repubblica Sergio Mattarella e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è ufficialmente legge dello Stato Italiano.

Cristina Donadio

Cristina Donadio

Il percorso si snoderà tra piazzale Tecchio e via della Liberazione, negli spazi che furono dell’ex-base Nato. La madrina di questa edizione sarà Cristina Donadio, attrice napoletana attualmente sugli schermi televisivi nel ruolo di Scianel in “Gomorra 2”. L’evento è stato anticipato nei giorni scorsi da una campagna affissioni, ideata da Luciano Correale con le foto di Mario Gelardi, nelle Metropolitane, Funicolari e in Circumvesuviana e da uno spot, diretto da Elena de Candia, diffuso nel circuito VideoMetrò. Il party ufficiale, organizzato dal gruppo La Mamada, si terrà al JD Open Club, in via Barbagallo 115 a Fuorigrotta, a partire dalle 23.45.

Il Coordinamento Campania Rainbow, organizzatore del Mediterranean Pride, ha creduto opportuno portare la lotta per i diritti della comunità lgbt in un territorio, quello di Bagnoli, palesemente desideroso di riscatto e ricco di fermenti sociali e culturali volti ad una condivisibile affermazione di civiltà, dignità e di partecipazione attiva ai processi politici che possono decidere il futuro del territorio stesso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI