Pompei, assurdo agli Scavi: turisti urinano nella necropoli

Scavi PompeiUna scena senza alcun ritegno testimoniata da alcune foto scattate da un ragazzo e pubblicate sul suo profilo Facebook. E’ successo a Pompei, dove alcuni turisti hanno profanato con l’urina la necropoli degli scavi archeologici dell’area Pacifico. L’anno scorso vi abbiamo segnalato un episodio simile, ma, a quanto pare, ciò non è valso a scongiurare il ripersi della situazione.

Ne ha parlato anche Il Mattino e la notizia è diventata ormai virale sul web, scatenando l’ira generale.

Tutti si chiedono dove fossero i controlli e come sia stato possibile permettere un atto di vandalismo in pieno giorno e in un luogo di cultura che attrae turisti da tutto il mondo e che necessita di un adeguato livello di sorveglianza. Il fattaccio, siamo certi, attirerà molte critiche sulla gestione del sito e sarà d’attualità ancora per molti giorni.

Clicca qui per vedere le foto.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più