Massimo Troisi, a San Giorgio a Cremano una mostra per ricordare il grande artista

Massimo Troisi 1Il 4 giugno del 1994 moriva, prematuramente, a soli 41 anni, il grande Massimo Troisi. In occasione dell’anniversario della sua morte, San Giorgio a Cremano, sua città natale dove mosse i primi passi nel mondo del Cabaret, vuole omaggiarlo con una mostra in suo onore, che verrà realizzata a Villa Bruno.

La mostra sarà inaugurata nei locali dell’ex Goethe Cafè il 4 giugno alle 19, e sarà visitabile fino all’11 giugno. All’interno sarà possibile ammirare foto, inedite, vignette, quadri e ritratti della vita del grande artista napoletano.

Inoltre, nell’ambito della mostra, sarà possibile entrare nella “Casa di Massimo Troisi”, adiacente al Goethe Cafè, che il Comune ha dato all’associazione per riprodurre l’abitazione di Troisi. I suoi arredi, i suoi strumenti musicali, la bicicletta de “Il Postino”, sono tutti conservati nell’edificio.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più