Giugno Giovani 2016, più di 50 eventi a Napoli: scoprili tutti!


A maggio i monumenti, a giugno i giovani. Napoli, con il “Giugno Giovani 2016”, si prepara ad un altro mese ricco di eventi e manifestazioni, per promuovere il protagonismo giovanile nelle politiche di sviluppo culturale e turistico della città. Il Giugno dei Giovani è organizzato per volontà dell’Assessorato ai giovani e alle Politiche Giovanili e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo.

La missione del programma è quella di sviluppare, attraverso le iniziative, le tematiche più attuali del mondo dei ragazzi: occupazione, mobilità giovanile, integrazione, inclusione sociale e comunicazione.

Trenta giorni di divertimento (costruttivo), con più di 50 eventi ufficiali più altri che verranno aggiunti giorno per giorno.

Ve ne citiamo alcuni:

Domenica 5 giugno, alle ore 11.00, l’Associazione ‘Erasmuland’ organizza la “Caccia al Tesoro Internazionale”. Appuntamento in piazza Dante.

Sabato 11 giugno, alle ore 10.00, l’Associazione ArteNapoli in “Napoli da Raccontare: la storia di una città”, in Piazza Mercato. Contributo di partecipazione di 5 euro e prenotazione obbligatoria al 3356475198.

Domenica 12 giugno, alle ore 11.00, l’Associazione Parteneapolis in “PasseggiArte visita guidata del Centro Storico”, con partenza in San Domenico Maggiore.

Martedì 14 giugno, alle ore 11.00, l’Associazione Espresso Napoletano in “Espresso Napoletano Tour”, in Piazza del Gesù.

Venerdì 17 giugno, alle ore 12.00, Flash Mob Intrecci – No race one space, Porta Capuana, Piazza Garibaldi, Centro Direzionale.

Domenica 19 giugno, ore 12.00, “Naparade”, parata di circo e arte di strada. Organizzata dall’Associazione FluoEvents e Forumile, parte da Piazza Bellini.

Lunedì 19 giugno, alle ore 11.30, nella Sala della Loggia nel Maschio Angioino, “Concerto in due tempi: dal classico al contemporaneo”, a cura del Touring Club Italiano.

Domenica 26 giugno, ore 10.30, chiusura con il Touring Club Italiano e la “Ciclotouring – Biciclettata per il Centro Storico”, partenza da Piazza Dante.

Ecco il Programma Completo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI