Magic World è in vendita al miglior offerente: prezzo a partire da 6 milioni di euro


Il 5 dicembre 2013 fu dichiarata aperta la procedura di fallimento (seguita dal giudice Nicola Graziano) di Magic World spa, il parco acquatico in via Ferrarrecce a Licola, debitore di Equitalia per circa 18 milioni di euro.

Ebbene, l’ultima decisione del Tribunale di Napoli prevede la vendita dell’intero complesso, anziché l’affitto, come era stato comunicato in precedenza. Le offerte degli interessati saranno accolte in busta chiuso fino il giorno 20 giugno, per poi aprire le buste il giorno dopo e valutare le diverse proposte monetarie. Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 6 milioni di euro e sarà il Tribunale a decidere se le offerte presentate potranno risultare valide.

Una vera e propria salvezza per i lavoratori stagionali, circa 200, i quali potranno già da quest’anno ritornare alle loro attività, poiché se si riesce a concludere la vendita il parco acquatico potrebbe riaprire entro metà luglio. Poco dopo ci sarebbe la riapertura dell’area compresa di giostre e attrazioni.

Pare, in ogni modo, che già ci siano società interessate all’acquisto del Magic World, il quale fin dalla sua nascita nel 1999 ha goduto di un grande successo e di una cospicua presenza del pubblico, anche durante le serate estive.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI