Stanchi di piegare e stirare vestiti? Arriva FoldiMate, il robot che lo fa per voi


Un’innovazione è una buona innovazione quando è in grado di aiutare e semplificare quelle che sono le azioni che facciamo quotidianamente. Quale descrizione poteva essere più appropriata per FoldiMate, un robot di ultima generazione destinato a stirare e piegare i vestiti appena asciugati?

Una novità destinata alle famiglie numerose, a chi va sempre di corsa e vuole guadagnare tempo da dedicare ad altre attività. Attualmente non si trova ancora in commercio, ma si prevede che le prevendite saranno aperte nel 2017 e raccoglieranno un notevole successo. Le prime consegne saranno effettuate a partire dal 2018. Per quanto riguarda il prezzo, l’ideatore Gal Rozov ha ideato un range che va dai 700 ai 850 dollari, mentre per il robot con la capacità di stirare saranno necessari circa 300 dollari in più.

FoldiMate

Le dimensioni non proprio compatte, 71x81x78 cm, simili a quelle di una lavatrice. Nella parte superiore è presente una serie di ganci a cui appendere i capi, che poi vengono automaticamente ritirati all’interno. Sotto, invece, si trova un vano che restituisce i vestiti pronti per essere indossati o riposti nell’armadio. La capienza varia da 10 a 30, a seconda dello spessore. Sarà possibile inserirvi magliette, camicie, asciugamani, maglioni e federe. Per ogni capo sono necessari circa 45 secondi e sarà possibile scegliere tra vari modelli di piegatura.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito FoldiMate

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=swNgjX0xHC8[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI