Lo sapete quanto dovrebbe guadagnare una casalinga? non ci crederete mai…


Vi siete mai chiesti quanto dovrebbe guadagnare una casalinga? a Napoli e al sud Italia quello della casalinga è ancora un lavoro non retribuito che rappresenta un’occupazione stabile per molte donne. Sul ruolo e importanza della casalinga all’interno di una casa in molti hanno scritto fiumi di parole ma il portale specializzato in salari, Salary.com, ha stabilito quanto una donna o anche un uomo dovrebbe guadagnare per i suoi lavori domestici.

Secondo i calcoli del portale la cirfra media da dover corrispondere ad una casalinga sarebbe di poco inferiore ai 7000 euro al meso, per un guadagno complessivo di 84000 euro annuali. Proprio una bella cirfra penserete. Il calcolo è stato effettuato intervistando 6000 casalinghe alle quali è stato chiesto di elencare tutte le attività svolte nel corso di una giornata.

Secondo la stima, le casalinghe sono soprattutto cuoche, autiste, psicologhe e maestre. In base alle ore indicate si è calcolato il compenso da dover corrispondere secondo i compensi correnti per le professioni corrispondenti. Da oggi tutte voi casalinghe prendete questi numeri e sbatteteli in faccia a chi ancora oggi si permette di dire che quello della casalinga non è un lavoro. La frustrazione per non essere pagate sicuramente in molti di voi ci sarà sempre ma questi calcoli così importanti potrebbero quantomeno rasserenarvi sull’importanza estrema che svolge una casalinga.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI