Made in Sud. Conosciamo Salvatore Gisonna


Salvatore Gisonna, postino ufficiale di Made in sud, consegna lettere e notizie utilizzando la sua fantasia e verve.

Il suo tormentone “Ciao Maria” lo accompagna ad ogni entrata in scena, preceduto dal pubblico oramai avvezzo alla sua frase.

Apprezzato anche nel ruolo di Dj Galezzo, un dj irriverente che attraverso canzoni famose manda messaggi e frecciatine ben precise a chi di dovere, anche in questo caso ci sono tormentoni che fanno da padroni, infatti il suo continuo intercalare è “A livello agonistico” e “ma anche no”.

Dal 1997 al 2004 con Fabio Isaia, compongono il duo I cuginetti a sfera, calcando le scene di teatri prestigiosi e vincendo numerosi premi sia del pubblico che della critica.

Amati sono anche i ruoli di Fonzie e del concorrente della “Ruota della fortuna”.

Salvatore è un bravissimo autore e attore di numerosi spettacoli: ”Come stai?”, “Siamo tutti stressati” e “Poche idee ma ben confuse”, dove monologhi e gag quasi sempre sono prese da spunti di vita quotidiana, che rendono ancora più palpabile e apprezzabile la sua bravura come autore e attore. Nei suoi monologhi sono toccati argomenti come la crisi, il lavoro, la politica, temi attuali che ci riportano alla nostra realtà, in cui il messaggio viene letto con chiave ironica.

Il suo esordio  avviene nel 1990 come imitatore a “Stasera mi butto” ed ha fatto molto bene perché la sua bravura è stata premiata dal pubblico che lo segue con tanto affetto.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=VbTOVBtfiaw[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI