Meteo. Via il caldo di Scipio, arriva il ciclone Giunone: temporali e fresco. Ecco da quando


Su tutta l’Italia, Napoli e Campania compresi, sta per abbattersi la furia del Ciclone Giunone che nei prossimi giorni farà dimenticare a tutti l’inizio ufficiale dell’estate: lunedì 20 giugno infatti sarà il giorno del solstizio estivo, ma in realtà se ne accorgeranno in pochi perché sono in arrivo ancora una volta temporali violenti.

Una prima avvisaglia in fondo c’è stata già oggi quando il cielo coperto e il forte vento che si è scatenato nel Golfo di Napoli hanno dato vita ad una tromba d’aria visibile quasi nitidamente al largo di Castellammare, nella zona di San Marco, ma in realtà non si è trattato di un fenomeno isolato. Dai primi rilievi sia nella zona colpita che nelle sue vicinanze pare non ci siano stati danni alle persone o alle cose ma la paura è stata comunque forte.

Ma secondo le previsioni diffuse oggi dal portale specializzato ilmeteo.it se fino a domenica prossima il caldo la farà comunque da padrone in tutta la Campania, molto cambierà dalla serata del 19 con la possibilità concreta di temporali diffusi che interesseranno il Centro-Sud Italia prima di trasferirsi al Nord e che porteranno grandinate ma anche locali tornado, mentre le temperature potrebbero abbassarsi sino ad una massima non superiore ai 21-22 gradi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI