Gragnano, nonno perde 1200 euro per regalo a nipote. Poi arriva il gesto che sorprende tutti


Una vicenda a lieto fine che dimostra come la solidarietà e la buona educazione trovino ancora spazio nella nostra vita: è quanto capitato domenica scorsa a Gragnano, dove un nonno aveva preparato un regalo speciale per il nipotino in uno dei giorni più importanti della sua vita, quello della prima comunione.

Aveva preparato una busta – come racconta Metropolisweb – con ben 1.200 euro frutto di soldi suoi e di quanto aveva raccolto anche dagli altri nonni e dagli zii del ragazzino. Prima della messa lo aveva salutato promettendogli un bel regalo alla fine della cerimonia alla quale aveva partecipato tutta la famiglia, ma una volta fuori dalla chiesa l’anziano si è accorto di aver perso la busta ed è andato nel panico.

A salvare la situazione e a restituirgli il sorriso sono stati tre ragazzi del luogo che hanno trovato la busta con il suo prezioso contenuto e invece di intascarla senza dire nulla hanno pensato bene di restituirla al legittimo proprietario. Così la festa del bimbo dopo la comunione è stata salvata e anche i suoi studi, mentre i protagonisti in positivo di questa storia hanno dimostrato di avere cuore e cervello a posto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI