Campania, è allarme zanzara tigre: giugno il mese dell’invasione


Tra i tanti piaceri che comporta l’arrivo della stagione estiva, certamente non rientra la zanzara tigre. Il fastidioso insetto che tanto caratterizza questi mesi di calura estiva, sta per fare la sua comparsa anche quest’anno. Addirittura, più “forte” di prima. “I mesi di marzo e aprile appena trascorsi sono stati tra i più calci degli ultimi anni, e hanno creato – spiega Claudio Venturelli, entomologo e membro di Vape Foundation – una condizione favorevole per il precoce sviluppo delle zanzare, le cui uova hanno cominciato a schiudersi già durante il mese di marzo“.

Nella terza settimana di giugno, complice l’aumento delle temperature, ci sarà un incremento della zanzara tigre: + 54%. La Campania, a detta degli esperti, sarà una delle regioni più colpite. Ci sarà un aumento anche rispetto ai dati registrati lo scorso anno. Insomma, una vera e propria invasione di zanzare!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI