Pianura, 30 giugno 2016: al via l’inaugurazione di due nuovi asili nido

asili nido

Domani, giovedì 30 giugno, dalle ore 9 alle ore 10,30, si svolgerà l’inaugurazione di due asili nido nel quartiere Pianura: uno, per l’esattezza, in via Padula 131, e l’altro in via Napoli (angolo via Monti). I lavori di costruzione e ristrutturazione messi a punto per il corretto funzionamento degli asili hanno riguardato sia gli spazi interni che quelli esterni agli edifici, e sono stati stati compiuti con il primo riparto dei fondi PAC.

All’inaugurazione delle strutture sarà presente il sindaco De Magistris, insieme all’assessore alla Scuola Annamaria Palmieri, ed al Presidente della IX Municipalità.

Ben 35 saranno i piccolissimi che ospiterà il nido di via Padula: 10 lattanti (0-12 mesi) e 25 divezzi (24-36 mesi); in via Napoli, invece, ci si appresta ad accogliere 25 bambini (15 divezzi e 10 lattanti).

LEGGI ANCHE
De Laurentiis: “Farò 10 campi nell'area vesuviana. Per il nuovo stadio invece...”

La gara per l’affidamento della gestione dei nidi con l’ulteriore finanziamento PAC del secondo riparto è ancora in atto. Ad essa seguiranno le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-17.

Potrebbe anche interessarti