Funerali, nasce Lastello: il primo comparatore on line di agenzie funebri

Lastello

E’ nato da pochi mesi, ma sta avendo già un certo successo. Lastello.it è il primo sito comparatore di funerali e agenzie funebri, che evoca sin dal suo nome di matrice inglese (ultimo saluto, da last ed hello) la possibilità di confrontare i prezzi, i servizi e le offerte delle numerose agenzie che hanno già aderito a questo nuovo progetto.

Sono circa 300 gli impresari del settore che hanno dato la loro disponibilità ad entrare in una nuova dimensione del mercato, come già avvenuto per hotel, voli e assicurazioni. Stavolta, però, oltre all’aspetto economico, il portale Lastello.it guarda anche a quello psicologico: secondo l’idea di fondo del progetto, infatti, mettere a disposizione degli utenti comparazioni tra funerali di tipo e prezzo diverso è anche un modo per sgravare dal peso e dallo stress della ricerca di pompe funebri economiche e affidabili, persone già molto provate dalla perdita. 

Per queste ragioni, dunque, su Lastello.it vengono classificate tutte le agenzie italiane (almeno quelle che ne danno il consenso), classificate poi in base ad una serie di criteri, quali prezzo (con le categorie essenziale, standard e lusso) e vicinanza geografica. Inoltre si dà ai clienti la possibilità di scegliere quale tipo di funerale si desidera per l’estinto, potendo scegliere tra quello classico, la cremazione e l’inumazione.

In particolare i vantaggi per i clienti sono:

1. Trasparenza e qualità delle offerte proposte per evitare brutte sorprese o spese troppo alte
affidandosi alla prima agenzia scelta d’impulso
2. Personalizzazione e quotazione reale del servizio in base alle caratteristiche ricercate
3. Geolocalizzazione delle agenzie, per scegliere l’offerta giusta intorno a te

Per le agenzie che aderiscono a Lastello.it, invece, i motivi principali per cui aderire sono:

1. Possibilità di digitalizzare i propri servizi ed entrare in una sana concorrenza
2. Aggregare e risparmiare sugli investimenti pubblicitari online in un unico strumento innovativo che apre ad un nuovo target di clienti.
3. Uno strumento semplice per gestire i preventivi ed incrociare i bisogni dei nuovi clienti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.lastello.it o guardare il video dimostrativo al link

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=JtxFX1t_zxQ[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più