Al cinema a soli 2 euro: da settembre sarà possibile. I dettagli

CinemaAnec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) ha annunciato un’importante iniziativa che partirà da settembre e sarà una sorta di esperimento “sociale”. Ogni secondo mercoledì del mese, infatti, andare al cinema costerà solo 2 euro.

L’iniziativa, sostenuta dal MiBACT e voluta dal ministro Dario Franceschini, viene incontro alle esigenze e alle difficoltà dei giovani, delle famiglie e delle fasce di pubblico meno agiate, al fine di aumentare l’affluenza nelle sale.

Il progetto sarà testato inizialmente per quattro mesi, da settembre a dicembre e i mercoledì coinvolti saranno: il14 settembre, il 12 ottobre, il 9 novembre e il 14 dicembre. Si vedrà in seguito se continuare o meno con la formula.

In quel periodo saranno molti i film importanti in uscita, tra cui Alla ricerca di Dory, Independence Day: Rigenerazione Star Wars: Rogue One.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più