Foto. Champions League: Napoli in seconda fascia. Ecco le squadre da evitare


Napoli in Champions League per la terza volta nell’era di De Laurentiis. A differenza delle due precedenti avventure nell’Europa che conta, il Calcio Napoli sarà in seconda fascia e potrebbe finalmente avere un girone più comodo. Tra le teste di serie invece, troviamo la Juventus e tutte le altre squadre che hanno vinto i rispettivi campionati nazionali e per questo motivo ci sarà anche il Leicester di Cluadio Ranieri.

Questo il grafico delle fasce della Champions League pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno:

ch

Il Napoli è comunque tra le grandi d’Europa. Tuttavia, nelle restanti fasce ci sono delle squadre pericolose che sarà meglio evitare.

Prima Fascia: In prima fasciail Napoli dovrà evitare le solite big:  il Barcellona, il Bayern Monaco, Psg e Real Madrid. Il Leicester resta un grande punto interrogativo, mentre CSKA e Benfica, almeno sulla carta, non sembrano superiori alla squadra azzurra.

Terza Fascia: In terza fascia la squadra più pericolosa è il Tottenham. La squadra inglese è infatti reduce da un’ottima stagione chiusa, proprio come il Napoli, al secondo posto. Tuttavia, il Tottenham può essere evitato prendendo il Leicester in quanto squadra appartenenti alla stessa nazione non possono incontrarsi nella fase a gironi. Le altre squadre che potrebbero infastidire i partenopei sono il Villareal e lo Shaktar Donetsk che però non sono ancora certe delle qualificazione.

Quarta Fascia: La quarta e ultima fascia è ancora da definire. Soltanto Brugge, Besiktas, Sporting Lisbona e Psv sono certe della qualificazione. Tra queste la squadra turca è sicuramente quelle meno abbordabile. Se il Borussia Mönchengladbach dovesse qualificarsi, la quarta fascia avrà allora un’altra mina vagante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI