“Grand Tour Campi Flegrei”: ecco l’audioguida gratuita per visitare la ‘Terra dei Miti’


La prima audio-guida completamente gratuita, scaricabile da Izi Travel e utilizzabile per visitare i Campi Flegrei. E’ nata da poco ed è stata ideata dall’architetto Maria Caputi, entrando nel circuito dei “Grand Tour”.

La guida, attraverso 15 tappe, accompagnerà i turisti alla scoperta delle bellezze naturali della “Terra dei Miti”, e lo farà semplicemente, attraverso il cellulare e senza alcun costo. Alla base del progetto c’è il desiderio di incentivare la diffusione della cultura e della storia locali, grazie a strumenti informatici che, evidentemente, hanno molta presa sul pubblico.

L’itinerario dell’audio guida prende avvio da Pozzuoli e termina a Capo Miseno, in mezzo però molti altri step: Rione Terra, Anfiteatro Flavio, Vulcano Solfatara, Tempio di Nettuno, Tempio di Serapide, Stadio di Antonino Pio, Acropoli di Cuma, Lago d’Averno, Arco Felice, Parco Archeologico delle Terme di Baia, Castello aragonese, Piscina Mirabilis e Lago di Miseno.

Qui l’app e tutte le info.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI