Incendio Vesuvio, focolai ancora accesi: sospeso il servizio Busvia di Trecase

incendio sul vesuvioA causa dei focolai che continuano a divampare sulle pendici del Vesuvio, il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, ha diramato una nota ufficiale: “Vista l’emergenza incendi che sta interessando il Parco Nazionale del Vesuvio si comunica che il servizio di risalita effettuata dalla Busvia con partenza da Trecase – via Cifelli – è sospeso fino a nuova comunicazione. Si sconsiglia altresì di intraprendere attività escursionistiche su tutti i sentieri del versante sommano del Parco”.

A quanto pare, anche i roghi spenti stamattina sono stati ravvivati dal vento, rendendo ancora più difficile il lavoro delle squadre anti-incendio che stanno lavorando incessantemente da ieri, via terra e con gli elicotteri.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più