Foto. Murales colorati per riqualificare le stazioni Eav: la prima è Edenlandia

edenlandia 4Riqualificare e rivalutare le stazioni Eav di Napoli e provincia grazie alla street art. E’ questo il progetto di Claudio Agrelli, direttore creativo della Agrelli&Basta, pienamente appoggiato dal presidente dell’ente dei trasporti, Umberto De Gregorio, che sarà presentato oggi.

La prima stazione ad essere oggetto dell’iniziativa è la fermata Edenlandia, lungo la linea della cumana. La scelta non è casuale, visto che si avvicina la tanto attesa (e in ritardo) riapertura del parco dei divertimenti napoletano. 

I murales sono stati realizzati dall’artista Lucas “Zeus 40” Caputo, scelto tra 25 candidati tra i più famosi in Italia, grazie ai finanziamenti dell’Odontoiatria San Paolo, che ha suggerito il tema del “sorriso”.

(Foto tratte dal profilo Facebook del presidente EAV Umberto De Gregorio)

edenlandia 3edenlandia.jpg 2

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più