Video. Lady Gaga canta “‘O sole mio”: il video che sta commovendo tutti

Lady Gaga


Il 3 agosto 2016 Tony Bennett, celebre autore di alcune fra le canzoni swing più celebri della storia, ha compiuto 90 anni. Per questo importante evento Bennett ha voluto festeggiare insieme a decine di star della musica statunitense. Fra queste non poteva mancare, ovviamente, Lady Gaga, grande amica dell’autore, con il quale ha registrato, nel 2014, anche il disco “Cheek to Cheek”. La discussa artista è arrivata al party con un elegantissimo vestito nero, accantonando per l’occasione il trasformismo che l’ha sempre caratterizzata.

Lady Gaga ha deciso, poi, di cantare per l’amico, accompagnata solo da un pianoforte. Così, dopo alcuni successi personali, la star si è esibita in una toccante, quanto artisticamente perfetta, cover di ‘O Sole Mio, simbolo della canzone napoletana e, di conseguenza, italiana. Non era la prima volta che la nostra opera simbolo veniva reinterpretata dall’artista e non è un caso.

Stefani Joanne Angelina Germanotta, questo il vero nome di Lady Gaga, ha origini italiane: la famiglia paterna, infatti, è originaria della sicilia, precisamente dal comune di Naso, in provincia di Messina. E’ naturale, quindi, che l’artista famosa in tutto il mondo abbia un legame speciale con i simboli della nostra terra, specialmente nei confronti del Sud Italia. Non stupisce nemmeno che sia riuscita a non stravolgere troppo il nostro capolavoro, come hanno fatto molti VIP prima di lei.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=KS6Bc5tiNuE[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI