Anche Amalfi dice sì alle unioni civili: l’annuncio sul profilo Facebook del sindaco

unioni civiliAnche il Comune di Amalfi dice sì alle Unioni Civili. L’annuncio è stato dato direttamente dal sindaco, Daniele Milano, sul suo profilo Facebook, dove ha indicato tutte le procedure da seguire per fare richiesta.

E’ spiegato tutto nei dettagli, anche per i casi relativi ai cittadini stranieri e ad altre situazioni particolari. Inoltre, per chi ha già contratto all’estero un’unione civile, questa sarà trascritta nel Registro delle Unioni, senza però ripetere il rito.

La notizia ha fatto già il giro dei social e sta raccogliendo complimenti e consensi.

Per avviare la procedura occorre rivolgersi personalmente all’Ufficio di Stato civile, prenotando un appuntamento per presentare la richiesta.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 089 8736217 o scrivere una mail a petrillo@amalfi.gov.it (Ufficiale di Stato Civile – sig.ra Angela Petrillo)

Qui tutte le informazioni pubblicate dal Comune di Amalfi, anche sui casi particolari e i documenti da scaricare per le unioni civili.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più