Salerno. Sbarca la ‘Disney Magic’, uno dei parchi divertimento più grandi del mondo

disney magicDa stamattina è attraccata per la prima volta al porto di Salerno la nave Disney Magic, una nave da crociera della compagnia di navigazione Disney Cruise Line, sussidiaria della The Walt Disney Company, una sorta di riproduzione su mare dei parchi divertimento terrestri della Disney.

La nave, lunga 294 metri, può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, è arrivata verso le 7, alla banchina Guaimario del porto, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia, dove resterà fino alle 18:15.

A bordo della nave saranno ricevute le istituzioni e il cluster marittimo per la Plaque Exchange Ceremony ed una breve visita della nave.

Quello odierno, però, non è l’unico contatto tra la Disney e Salerno. A partire dal 2017, infatti, gli scali della Disney Magic nel porto salernitano dovrebbero incrementare, dando avvio a un nuovo tipo di turismo, fatto di bambini e ragazzi che potranno non solo divertirsi ma anche incontrarsi e confrontarsi con i giovani crocieristi provenienti da tutto il mondo.

 

 
 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più