Napoli. Lavori in via Vespucci-Ponte dei Francesi: ecco il nuovo dispositivo di traffico


Per consentire il prosieguo dei lavori di riqualificazione urbanistica e ambientale dell’asse costiero di Napoli, tratta via Vespucci-via Ponte dei Francesi, è stato istituito, da oggi 1 settembre 2016, fino al 30 settembre 2016, un dispositivo di traffico temporaneo in via Reggia di Portici e via Gianturco.

Nell’ordinanza dell’Ufficio Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità, si legge che “si è concordata la chiusura temporanea, con decorrenza 01/09/16, del varco S. Erasmo, mediante apposita Ordinanza di competenza dell’Autorità Portuale, consentendo comunque attraverso il varco chiuso ai veicoli, il solo transito pedonale riservato all’utenza portuale autorizzata (dipendenti della Agenzia delle Dogane e delle Imprese Portuali, ecc…), che utilizzeranno un percorso in sicurezza, predisposto attraverso l’area di cantiere, per raggiungere il varco; – che, al fine di fluidificare ulteriormente il traffico veicolare, è stato inoltre concordato d’istituire l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Gianturco, all’incrocio con via Reggia di Portici”.

Pertanto, è stata anche chiesta, nell’apposita Ordinanza, la sospensione dell’impianto semaforico e dell’attraversamento pedonale in via Reggia di Portici – incrocio via Gianturco e l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra in via Reggia di Portici per i veicoli provenienti da Via Gianturco”.

Questo il file completo dell’Ordinanza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI